Consiglio su strisce blu, Marrandino: “Spettacolo indecoroso”

di Redazione

Francesca Marrandino AVERSA. “Alla cittadinanza è stato offerto lo spettacolo più indecoroso che un Consiglio comunale potesse concedere”.

E’ il duro commento della consigliera Francesca Marrandino all’indomani della seduta consiliare che ha visto la bocciatura della mozione, sottoscritta dalla stessa Marrandino e da altri esponenti del Pdl, e quindi della maggioranza di centrodestra, sugli stalli di sosta a pagamento.

“La bocciatura della mozione da noi sottoscritta – afferma la Marrandino – e la presentazione di un emendamento che esclude sia la politica sia i cittadini aversani da un legittimo confronto e dialogo su un provvedimento che, come da tutti riconosciuto, presenta forti criticità e numerose zone d’ombra, non si presta a nessun tipo di interpretazione se non alla seguente: i cittadini aversani e i loro rappresentanti, ancora una volta, subiranno le conseguenze di decisioni calate dall’alto senza che agli stessi sia concessa alcun tipo di partecipazione alla discussione”.

Marrandino chiede, pertanto, un immediato chiarimento, da parte dei consiglieri del Pdl che hanno espresso il loro voto favorevole all’emendamento, sulla posizione assunta in consiglio comunale. Una posizione che è assolutamente in contrasto con i principi fondamentali del Popolo della Libertà, da sempre ispirati alla più ampia partecipazione democratica, e con l’egregio lavoro che i nostri rappresentanti regionali (vedi la proposta di legge regionale volta alla riduzione dei parcheggi a pagamento, a firma degli onorevoli Romano, Sagliocco ed altri) stanno portando avanti. La distanza che essi hanno segnato da quelle posizioni e da quei principi, che costituiscono l’anima del programma elettorale del Pdl, mi lascia profondamente sconcertata”.

“Da parte mia, – conclude Marrandino – posso solo garantire agli aversani che continuerò a sostenere le loro esigenze con la stessa forza e la stessa convinzione che mi hanno accompagnato fino ad oggi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico