Aversa

Concessione dello Stadio ‘Bisceglia’ all’Aversa Normanna

lo stadio di AversaAVERSA. Su proposta dell’assessore allo sport Aniello De Cristofaro, è stata deliberata la concessione dello stadio comunale intitolato ad ‘Augusto Bisceglia’ all’Aversa Normanna.

“La concessione – spiega l’assessore De Cristofaro – è valida per nove anni durante i quali la società sportiva Aversa Normanna gestirà l’impianto sportivo totalmente a loro spese. Per le manifestazioni comunali sono state riservate dodici giornate all’anno nel corso delle quali l’Amministrazione comunale potrà riservarsi l’uso dello stadio. La società sportiva dell’Aversa Normanna – continua de Cristofaro – inoltre realizzerà una serie di strutture tra cui un campo di calcio a 5 ed uno di calcio ad 8 sempre all’interno dell’attuale impianto”.

La convenzione prevede che siano riservati un terzo degli iscritti alla Scuola Calcio dell’Aversa Normanna che l’Amministrazione Comunale destinerà a ragazzi appartenenti a famiglie meno abbienti.

“L’approvazione in giunta che prevede la gestione dell’impianto sportivo da parte dell’Aversa Normanna – ha dichiarato l’assessore De Cristofaro – per noi rappresenta un grande risultato. Abbiamo, finalmente dopo tanti anni, regolamentato in via definitiva un settore ed abbiamo contribuito alla crescita della squadra della nostra città: l’Aversa Normanna”.

“La struttura sportiva recentemente intitolata al nostra concittadino ‘Augusto Bisceglia’ – ha aggiunto il sindaco Domenico Ciaramella – ha subito delle modifiche importati e necessarie per renderla adatta allo svolgimento delle gare interne di campionato”. È stata creata, infatti, una nuova sala stampa con annessa sala interviste, sala antidoping, palestra, nonché sono stati ristrutturati gli spogliatoi ed i servizi igienici di tutti i settori. “Ma la modifica più importante – sottolinea il sindaco – quella che mi stava più a cuore, perché chiesta a gran voce e con calore dai supporter granata è la Curva. Come Amministrazione Comunale abbiamo investito notevoli risorse (l’ultima approvazione ha previsto l’installazione di ulteriori telecamere di videosorveglianza) ed ora siamo orgogliosi di consegnare all’Aversa Normanna una struttura sportiva all’altezza del campionato professionistico che stanno giocando. L’ ‘Augusto Bisceglia’ è uno dei migliori campi della Lega Pro, ma per onestà devo ammettere che siamo riusciti a rendere questo campo un gioiellino solo grazie al contributo della dirigenza dell’Aversa Normanna. Senza i loro sforzi non saremmo mai riusciti a rendere questa struttura ciò che oggi è”.

Plausi all’Amministrazione guidata dal sindaco Ciaramella sono arrivati anche dalla dirigenza dell’Aversa Normanna, nella persona del presidente Giovanni Spezzaferri: “Ringrazio l’Amministrazione Comunale che ci ha affidato la gestione dello stadio. In questo modo possiamo curare ulteriormente in ogni dettaglio lo stadio e programmare e progettare con maggiore cura ed attenzione tutto ciò che ruota attorno all’Aversa Normanna”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico