Basket: Roosters Aversa 4 vittorie e una sola sconfitta

di Redazione

Roosters Aversa AVERSA. I hanno appena concluso una importante settimana ottenendo due vittorie in trasferta che consentono di consolidare il secondo posto in classifica del campionato di Promozione girone A.

Martedì sera, a Caserta, i Reds hanno battuto la squadra di Caserta del Kioko Basket con il risultato finale di 48 a 76 al termine di una partita in cui gli arbitri hanno condizionato fortemente il risultato dell’incontro espellendo tre giocatori della squadra casertana innervositi dalla conduzione del match da parte della coppia arbitrale. Sabato sera, ad Acerra, i Roosters hanno vinto la seconda trasferta consecutiva al termine di una partita difficile ma molto ben condotta dagli Aversani.

Nonostante l’assenza di due giocatori importanti come Gargiulo e Riccio, infortunantisi nel match di Caserta, la squadra è riuscita ad esprimere buon gioco e mantenere i nervi saldi gestendo il vantaggio accumulato. Il calore del tifo di Acerra e la pressione della squadra di casa portata negli ultimi quarti, potevano far pensare ad un collasso dei Roosters cosi come era accaduto a Marcianise, ma questa volta la solidità e le direttive di coach Ciccone hanno consentito di portare a casa i due punti in palio. Il primo quarto si è concluso con un netto parziale di 8 a 20 per i Roosters che nei successivi tre quarti hanno dovuto solo rispondere agli attacchi vincenti dei padroni di casa con altrettanti canestri. Il risultato finale dell’incontro è stato 54 a 65. Nella partita si è distinto Francesco Paolo Puca, particolarmente ispirato, che ha messo a segno 24 punti, 6 palle recuperate e 4 assist. Una nota di rilievo viene anche dalla prima convocazione in squadra del giovane Corvino, nonostante non abbia potuto calcare il rettangolo di gioco.

Al termine della gara la dirigenza dei Roosters si dice molto soddisfatta del risultato ottenuto e si complimenta vivamente con la squadra dell’Akery Basket per l’ottima prestazione espressa in capo mostrando un grande miglioramento rispetto alla passata stagione ed anche ai colleghi dirigenti della squadra di Acerra per l’ottima organizzazione della partita e per la splendida iniziativa della diretta su internet dell’evento che ha consentito ad una ventina di tifosi dei Roosters di poter seguire la squadra comodamente da casa, non potendo seguire la squadra in trasferta.

“Iniziative come queste consentono di avvicinare ancora più persone alla pallacanestro – ha dichiarato Nicola de Chiara, D.R. dei Roosters – proprio per questo anche i Roosters, prendendo spunto dalla squadra di Acerra, hanno intenzione di provare a trasmettere, a partire dalla prossima, le partite casalinghe per consentire ad un numero più alto di tifosi di seguire e sostenere gli atleti anche da casa.” Notizie, risultati e classifiche su www.roostersaversa.com.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico