‘Aversa Sociale’, la card che permette sconti nei negozi della città

di Redazione

Vincenzo LanzettaAVERSA. Presentata in conferenza stampa ‘Aversa Sociale’. Il progetto, che partirà dal prossimo 27 novembre e che prevede a favore di studenti universitari, … video

…persone di età superiore ai 65 anni titolari di assegno sociale o pensione sociale e diversamente abili la riduzione dei prezzi di vendita in vari settori commerciali, al di fuori del periodo dei saldi stagionali.

“Il Progetto Aversa Sociale – ha detto il sindaco Domenico Ciaramella – nasce dalla necessità di offrire un servizio che agevoli il potere d’acquisto ai cittadini delle fasce sociali coinvolte dal continuo aumento dei costi da affrontare quotidianamente. L’iniziativa scaturisce dal proficuo e collaborativo impegno svolto tra l’assessorato alle politiche sociali, diretto dall’assessore Vincenzo Lanzetta, dall’Ascom Confcommercio (presente in conferenza stampa il vice presidente Enzo Palmieri), Confesercenti (con il presidente zonale Pino Brusciano) e dall’associazione ‘Itinerari della Fede’ pro-diversamente abili. Voglio esprimere un vivo ringraziamento – ha detto ancora Ciaramella – a tutti coloro che hanno partecipato, con entusiasmo e professionalità, alla preparazione del Progetto”. “Abbiamo ripreso un progetto lasciatoci in eredità dal precedente assessorato – ha dichiarato l’assessore Lanzetta – un progetto che prevede, per gli aventi diritti, degli sconti che vanno dal 5% (per il settore alimentare) fino al 30%. Nei prossimi mesi condivideremo quest’iniziativa con i Comuni limitrofi per allargarla ulteriormente”.

Presente in conferenza stampa anche Federico Molisso, presidente di ‘Itinerari della fede pro handicappati’ che ha commentato con favore l’iniziativa: “Aversa Sociale risponde alle esigenze di utenze disagiate. Questo è solo il primo passo di una fattiva collaborazione con l’assessorato Politiche Sociali del Comune di Aversa”.

La card di Aversa Sociale potrà essere richiesta presso l’assessorato politiche sociali il lunedì e il venerdì dalle ore 9 alle ore 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30 previa presentazione dei certificati richiesti.

Presentazione “Aversa Social Card” – 12.11.09

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico