Aversa

Aiuta i bimbi della Cambogia diventando “Babbo Natale”

 AVERSA. Sabato 28 e domenica 29 novembre, dalle ore 16 alle 20, “Babbo Natale per un giorno”sarà nelle piazze di tutta Italia.

Per la quinta edizione dell’evento di piazza della Fondazione “Aiutare i bambini”, i volontari saranno nei banchetti su tutto il territorio per assicurare un futuro a oltre 150 bambini orfani sieropositivi ospitati presso il Centro Our Village, in Cambogia. Anche ad Aversa, in Piazza Municipio, ci sarà il banchetto per la raccolta dei fondi: chi farà una donazione riceverà il cappellodi Babbo Natale o una confezione di cioccolatini.

La Cambogia è fra i paesi asiatici maggiormente colpiti dal virus dell’Hiv/Aids. Si stima che il 3,2% della popolazione vive con l’HiviAIds, di cui 3,350 bambini con meno di 15 anni, e circa 29,200 adulti che necessitano di una terapia antiretrovirale (Art); Il loro abbandono e il loro isolamento è dovuto al forte pregiudizio nei riguardi della malattia e alla povertà delle famiglie o delle madri sole che non riescono a mantenere i loro figli. L’Unicef stima che attualmente vi siano in Cambogia oltre 650mila orfani, mentre fonti differenti stimano che nei prossimi 3 anni saranno oltre 100mila i bambini che perderanno uno o entrambi i genitori a causa dell’Aids. Per regalare ai bambini sieropositivi di Phnom Penh un’infanzia felice, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico