Aiuta i bimbi della Cambogia diventando “Babbo Natale”

di Redazione

 AVERSA. Sabato 28 e domenica 29 novembre, dalle ore 16 alle 20, “Babbo Natale per un giorno”sarà nelle piazze di tutta Italia.

Per la quinta edizione dell’evento di piazza della Fondazione “Aiutare i bambini”, i volontari saranno nei banchetti su tutto il territorio per assicurare un futuro a oltre 150 bambini orfani sieropositivi ospitati presso il Centro Our Village, in Cambogia. Anche ad Aversa, in Piazza Municipio, ci sarà il banchetto per la raccolta dei fondi: chi farà una donazione riceverà il cappellodi Babbo Natale o una confezione di cioccolatini.

La Cambogia è fra i paesi asiatici maggiormente colpiti dal virus dell’Hiv/Aids. Si stima che il 3,2% della popolazione vive con l’HiviAIds, di cui 3,350 bambini con meno di 15 anni, e circa 29,200 adulti che necessitano di una terapia antiretrovirale (Art); Il loro abbandono e il loro isolamento è dovuto al forte pregiudizio nei riguardi della malattia e alla povertà delle famiglie o delle madri sole che non riescono a mantenere i loro figli. L’Unicef stima che attualmente vi siano in Cambogia oltre 650mila orfani, mentre fonti differenti stimano che nei prossimi 3 anni saranno oltre 100mila i bambini che perderanno uno o entrambi i genitori a causa dell’Aids. Per regalare ai bambini sieropositivi di Phnom Penh un’infanzia felice, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico