26° Trofeo Città di Aversa, tanti ori per gli Arcieri Normanni

di Redazione

 AVERSA. Si è concluso domenica il 26° Trofeo Città di Aversa, a cui hanno preso parte più di 80 arcieri provenienti da ogni angolo della Regione e dal basso Lazio.

La gara di tiro con l’arco è stata ospitata dalla palestra del Liceo Scientifico “Fermi”, con l’organizzazione della squadra cittadina degli Arcieri Normanni. La manifestazione sportiva è valida per le qualificazioni ai prossimi campionati italiani che si svolgeranno a Padova il prossimo febbraio.

Ottimi i risultati per i padroni di casa che hanno ottenuto ben 8 ori individuali e 3 a squadra, confermando un trend positivo, nel loro 24° anno di vita. Particolarmente avvincenti si sono rivelati poi gli scontri ad eliminazione diretta, cuore del Match Round, disputati alla fine del torneo e che hanno visto la partecipazione dei migliori atleti della manifestazione sportiva. Qui di rilievo senza dubbio le prestazioni dei normanni Giuseppe Sparaco, Vincenzo Messina e Mario Pellegrino nell’arco olimpico, oro a squadra, battuti in finale solo dal pluricampione avellinese Tommaso Moccia dell’associazione del Vecchio Castello. Da ricordare, ancora, i risultati dell’arco compound con Dario Malia, Pellegrino Sorrentino e Nicola Malia, medaglia d’oro a squadra anche nella classifica generale. Per finire con gli assoluti, importanti le perfomance di Giuseppe Fonti e Fabio Dito, rispettivamente oro e bronzo nell’arco nudo.

Ancora rilevanti i piazzamenti ad opera di Arturo Mozzillo e Mariachiara Ferrandino, argento nella classe seniores, e Mario Mattiello, Vincenzo Schiavone e Alfonso Rosselli tra gli Allievi e i Ragazzi dell’arco olimpico. Infine, particolarmente significativa si è svelata la prestazione di Monica Sederino, oro nelle seniores arco compound.

A concludere l’evento i saluti della presidente dell’associazione normanna Rita Troncone che ha voluto ringraziare l’amministrazione comunale, presente col consigliere Michele Galluccio, e che ha mostrato ancora una volta la vicinanza della politica alle esigenze dello sport nella città di Aversa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico