Tappa di “Kinder+Sport” a Trentola Ducenta

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Il campo comunale di Trentola Ducenta haospitato la tappa del “Kinder+Sport”. video

La manifestazione, aperta agli scolari di terza, quarta e quinta elementare, ha visto la partecipazione di quattro scuole del comprensorio, la Direzione Didattica del 4° Circolo Istituto Comprensivo “Domenico Cimarosa” di Aversa, La Direzione Didattica del 5° Circolo di Aversa, la Direzione Didattica “Gianni Rodari” di Lusciano e La Direzione Didattica di Trentola Ducenta. Circa 300 i partecipanti impegnati in un circuito diversificato per le varie classi di appartenenza.

Afare da padrone di casa il sindaco di Trentola Ducenta, Nicola Pagano, assieme all’assessore allo sport Marianna D’Alessio, mentre la Fidal era rappresentata dal vicepresidente regionale Vittorio Savino e dal presidente provinciale Bruno Fabozzi. Inutile dire che i giochi proposti hanno più che convinto i presenti, tanto che le stesse scuole hanno chiesto l’immediato svolgimento di altre giornate anche per i tanti bambini che non hanno partecipato. La direzione didattica di Trentola Ducenta è infatti la più numerosa della provincia contando ben 1200 scolari. Il programma de “L’Atletica va Scuola” in questa realtà è comunque ricchissimo e per il 2009 ha visto già 16 manifestazioni effettuate.

In chiusura, una dimostrazione di lancio del mini-vortex ha mandato in visibilio i partecipanti. Ricchissima la premiazione fornita dalla Kinder e ravvivata dai premi della società organizzatrice l’Arca Atletica Aversa Agro Aversano.

A fare da “testimonial” ci hanno pensato i giovanissimi atleti locali, Maria Antonietta Basile, campionessa italiana di disco cadette, Antonio Laudante, vice campione italiano allievi di getto del peso, e Carmela Guaglione, finalista ai tricolori cadette sempre nel peso. Una formula nuova, che però è servita a presentare questi ragazzi in crescita al folto pubblico presente.

Ha fatto da mascotte il cane Laika, un gordon irlandese che si è esibito nel suo salto ad ostacoli suscitando l’ola dei bambini presenti.

Kinder+Sport 1^ parte

Kinder+Sport 2^ parte

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico