“Nastro Rosa”, Trentola Ducenta aderisce a campagna Lilt

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Pomeriggio dedicato alla Lilt, la Lega Italiana Lotta ai Tumori e alla progettualità del “Nastro Rosa”, quello tenutosi nella sala consiliare del Comune di Trentola Ducenta.

Il sindaco Nicola Pagano e l’assessore Marianna D’Alessio hanno così voluto significare l’adesione alla progettualità, invitando specifiche professionalità per dare notizie e rafforzare, semmai ve ne fosse bisogno, la necessità di scendere in campo per combattere il cancro al seno e non solo quello.

Il progetto, che non è certo ai suoi primi anni di vita, comprende una vera e propria campagna di sensibilizzazione, ma anche una serie di interventi mirati per una prevenzione costante e concreta della battaglia quotidiana contro il cancro del seno, che forse sarà meglio ricordarlo nella sola ex Asl Ce2, ha visto un incremento di circa il 200% negli ultimi cinque anni, cifre da capogiro che mettono in risalto la necessità immediata di agire.Peccato che al momento siano poco più di tre i comuni di Terra di Lavoro che hanno aderito alla campagna. Una prevenzione forte, con informazioni e promozione di stili di vita salutari, una diagnosi precoce, il ruolo del volontariato e i passi avanti della ricerca clinica ed epidemiologica, sono stati alcuni dei temi trattati nell’incontro. Ora dalla fase di presentazione si passerà alla fase attuativa del piano di prevenzione e quindi a breve attendiamo ulteriori notizie in tema.

il sindaco Pagano e l'assessore D'Alessio

da Tv Luna 2

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico