“Kinder Cup” per le scuole elementari: si chiude il 17 ottobre

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Dopo Osimo, Villanova d’Asti, Genova, Bassano del Grappa, Siena, Orvieto, Foggia, Civitacastellana, Bologna, arriva la tappa di Trentola Ducenta per la Kinder Cup, riservata alle scuole elementari.

La manifestazione inserita nel progetto della Federazione Italiana di Atletica Leggera, “L’Atletica va a Scuola”, fa parte di un’operazione a largo respiro che ha già visto nello scorso anno scolastico alcune scuole del comprensorio impegnate in attività svolte in collaborazione con il Comitato Provinciale della Federazione Italiana di Atletica Leggera e la società sportiva dilettantistica Arca Atletica Aversa Agro Aversano, con grosse punte di partecipazione nel corso del Trofeo “Federico e delle svariate manifestazioni tenutosi sulla pista del campo comunale di San Marcellino.

L’appuntamento è per sabato prossimo, 17 ottobre, al campo sportivo comunale, dove il ritrovo è fissato per le ore 9.30.

La Città di Trentola Ducenta ha fin dagli inizi dato il proprio patrocinio alla manifestazione che era stata voluta dall’assessore allo sport Vittorio Savino e che ha visto la sua continuità nell’impegno dell’attuale assessore Marianna D’Alessio, che con il sindaco Nicola Pagano hanno voluto mantenere l’impegno preso. Sabato mattina quindi si giocherà con l’atletica leggera, naturalmente per tutti i partecipanti ricchi gadget offerti dalla Kinder che è lo sponsor del progetto che ha visto Trentola Ducenta inserita in un contesto importante per lo sviluppo delle attività motorie giovanili. Collegato al progetto un corso, il primo, per insegnanti di scuola elementare, rivolto proprio alla pratica sportiva giovanile che la Fidal di Caserta, con il presidente Bruno Fabozzi, organizzerà tra novembre e dicembre in una delle scuole dell’agro aversano.

Nella foto un momento della tappa di Orvieto

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico