Intitolata la Biblioteca comunale a Giancarlo Siani

di Redazione

da sin. il giudice Raffaello Magi, il vicepresidente dell’Ordine Giornalisti Campania Domenico Falco e il sindaco Nicola PaganoTRENTOLA DUCENTA. Si è tenuta sabato 10 ottobre la cerimonia di intitolazione della biblioteca comunale a Giancarlo Siani, il giornalista del quotidiano “Il Mattino” ucciso dalla camorra nel 1985. video

Un’iniziativa promossa dai giornalisti Franco Musto, Marilù Musto e Marilena Mincione e subito accolta dal sindaco Nicola Pagano. Ad aprire i lavori proprio due dei promotori dell’evento, le giornaliste de Il Corriere del Mezzogiorno Marilena Mincione e de Il Mattino Marilù Musto.

Presenti, al tavolo d’onore, moderati da Franco Musto, il sindaco Pagano, il giornalista Vito Faenza, segretario dell’Osservatorio sulla camorra e sull’illegalità de Il Corriere del Mezzogiorno, Domenico Falco, vicepresidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Santo Della Volpe, giornalista del Tg3, Raffaello Magi, magistrato del tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Ad assistere al dibattito Michele De Simone, presidente Assostampa di Caserta, e Riccardo Musto dell’Associazione nazionale della Stampa. Numerose le autorità militari presenti, tra cui il colonnello Saverio Manozzi, comandante provinciale della guardia di Finanza, il tenente colonnello Francesco Marra, comandante del gruppo carabinieri di Aversa, il dottor Luigi Graziano, vicedirigente del commissariato di Aversa, il tenente colonnello Antonio De Caprino, comandante del carcere militare di Santa Maria Capua Vetere, il capitano Mariano Russo della Scuola specialisti Aeronautica di Caserta. La targa in memoria di Siani è stata benedetta dal viceparroco don Gaetano.

Nella foto, da sin. il giudice Raffaello Magi, il vicepresidente dell’Ordine Giornalisti Campania Domenico Falco e il sindaco Nicola Pagano

Biblioteca comunale “Giancarlo Siani” – 1^ parte

Biblioteca comunale “Giancarlo Siani” – 2^ parte

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico