D’Alessio: “Verde pubblico in aree comunali”

di Redazione

Luciano D’AlessioTRENTOLA DUCENTA. “In questi anni l’Amministrazione comunale si è posta come obiettivo quello di individuare in ciascuna frazione del territorio locale gli interventi più urgenti da realizzare, sfortunatamente con esito non proprio positivo”.

Lo afferma il consigliere comunale Luciano D’Alessio. “Sto parlando – spiega D’Alessio – delle zone che solitamente l’amministrazione lascia come destinazione di verde pubblico, purtroppo, da tempo a causa delle deficienze economiche, tale prerogativa, è sempre stata posta in secondo piano”.

Oggi D’Alessio propone, come obiettivo fattibile ed immediato, quello di riqualificare le zone di proprietà pubblica aventi destinazione in aree verdi al fine di poter conseguire miglioramenti ambientali. Il consigliere intende creare, d’intesa con l’assessore all’ambiente, un piano organizzativo per individuare le aree più consone e idonee da destinarsi a verde pubblico.

“Molti sono gli standard comunali lasciati in balia di vandali e cittadini incivili che li utilizzano a proprio piacimento senza curarsi dell’ambiente in cui vivono. La nostra realtà è infelice, vogliamo sforzarci a non renderla ancora più triste. Per tale ragione ci si impegnerà a riqualificare tali zone piantando arbusti da fiore, sistemando il manto erboso, piantumando cespugli fioriti e, perché no, sistemando delle panchine, utili in zone particolarmente ampie dove si potrebbe pensare alla realizzazione di veri e propri piazzali”.

“La nuova riqualificazione del verde pubblico, – conclude D’Alessio – con l’aspetto ordinato e colorato, incoraggerà sicuramente ad un rispetto dei luoghi, o almeno me lo auguro, in quanto la tutela del verde pubblico nasce dalla collaborazione tra l’amministrazione e gli stessi cittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico