Cangiano: da Trentola Ducenta a New York

di Redazione

Francesco Saverio CangianoTRENTOLA DUCENTA. Alla Maratona di New York del prossimo 1 novembre ci sarà anche un rappresentante di Trentola Ducenta, si tratta di Francesco Saverio Cangiano, …

… a tutti noto come “Checco”, imprenditore affermato nel campo della moda. Checco, classe 1966, sarà il giovane del gruppo di podisti dell’Arca Atletica Aversa Agro Aversano che parte alla volta della megalopoli statunitense.

Obiettivo quello di tagliare il traguardo della “Grande Mela” o di quella che da queste parti chiamano Nycm, ossia New York City Marathon. Cangiano è atleta certamente più veloce che lungo, ma l’idea di New York, città che tra l’altro già conosce, lo affascina al punto tale che da mesi si sta preparando per il grande salto. Ha cominciato non certo giovanissimo con l’atletica leggera, ma ormai la malattia è a stadi altissimi e quindi eccolo, insieme naturalmente a quei quasi cinquantamila che faranno parte della gara, a dare appuntamento a tutti per il pomeriggio italiano del 1 novembre.

Nessuna paura del Ponte di Terrazzano, del Bronx, dell’arrivo in Central Park, si parte. “Nel cuore la voglia di portare la mia terra e la mia città, Trentola Ducenta, a New York”, queste le sue parole.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico