Kickboxing, il team Improta agli Europei

di Raffaele De Biase

 TEVEROLA. Saranno ben cinque gli atleti del team Improta, dell’omonima palestra di Teverola, a competere per i prossimi Campionati Europei di Kick Boxing I.S.K.A. previsti dal 6 al 10 ottobre a Montorotondo (Roma).

I ragazzi (Tommaso Muscariello, Emanuele Musto, Luca Di Martino, Antonio Palladino e Vincenza Improta) guidati dal maestro Antonio Improta, cintura nera 6 grado kickboxing ed ex campione mondiale di full contact, sono tutti campioni nazionali della categoria esordienti e rappresenteranno l’Italia dopo un intenso lavoro tecnico e duri allenamenti programmati in vista del prestigioso evento.

La palestra, o meglio la scuola di Antonio Improta, padre del campione internazionale Giovanni Improta, si conferma, dunque, fucina di campioni. In tal senso, del resto, depone la storia del maestro Improta che, come tecnico, ha portato nell’agro aversano più di 30 titoli italiani, un titolo europeo ed un mondiale a dispetto della carenza di collaborazione da parte delle istituzioni locali, spesso poco attente nell’incentivare la pratica sportiva in generale ed i talenti che si distinguono nel suo ambito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico