Elezioni, la “terza lista” apre il comitato

di Redazione

 TEVEROLA. E’ nato il “Comitato Civico per Teverola” che si appresta a dar vita ad una propria lista per le prossime elezioni comunali della primavera 2010.

Ovvero la famosa “terza lista” che vede coinvolti ex amministratori fuoriusciti dal gruppo dell’ex sindaco Lusini. Il comitato, dopo una riunione tenutasi qualche giorno fa nella sede di Via Roma, alla presenza dei dirigenti Nicola Picone, Salvatore Barbato, Gennaro Melillo, Raffaele Caputo, Agostino Pecorario, Michele Avallone, Giovanni Capuano, ha deciso di aprire la sede in modo ufficiale domenica 11 ottobre, ore 10.30, in via Roma 258.

Si è innanzitutto verificata la consegna dell’apposita documentazione giuridica di costituzione del comitato al commissario prefettizio ed alla polizia municipale e poi si è deciso di preparare un manifesto che invitasse l’intera cittadinanza alla riunione di costituzione del comitato.

“Tra gli scopi del comitato – affermano i promotori – vi è quello di cambiare la politica stagnante della città dove solo qualcuno decideva per tutti e creare la massima apertura e partecipazione possibile per migliorare la città di Teverola. Chiaramente si costituirà una commissione per il programma che sarà aperta a tutti in modo da poter prendere le migliori energie cittadine per modificare la grave situazione esistente”.

Si è inoltre deciso di costituire un “comitato di consultazione permanente” che sarà, spiegano ancora i promotori, “l’ossatura della lista civica e che servirà per dare indicazioni sulla linea da tenere nel prossimo periodo, chiaramente questo primo gruppo sarà integrato da chi vorrà partecipare”.

“Per la prima volta da 15 anni – concludono dal comitato – a Teverola si volta pagina ed avremo elezioni comunali che saranno certamente più combattute delle precedenti nelle quali si sapeva il vincente e l’agnello sacrificale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico