Differenziata, appello di Spanò ai cittadini

di Redazione

Rodolfo SpanòSANT’ARPINO. Ad un solo giorno dall’avvio ufficiale della raccolta della frazione umida dei rifiuti Rodolfo Spanò lancia un appello ai cittadini.

“Da domani raggiungeremo finalmente un obiettivo importante – ha dichiarato entusiasta il vicesindaco – che porta al completamento del ciclo della raccolta differenziata. La riunione operativa che si è svolta lo scorso mercoledì ha permesso di fare il punto della situazione e di predisporre le ultime cose necessarie alla partenza ufficiale di lunedì. Sarà solo un primo passo, però, perché da questo momento in poi il comportamento della popolazione sarà fondamentale. Spetta ai cittadini, a questo punto, rispettare le regole e differenziare i rifiuti con precisione e cura. Il vademecum che tutte le famiglie hanno ricevuto in questi giorni contiene tutte le istruzioni fondamentali. Chiunque, però, voglia avere altre informazioni o abbia dei dubbi, può rivolgersi all’ufficio ambiente negli orari di apertura al pubblico e avere così tutti i chiarimenti necessari”.

Spanò ha poi spiegato che “da domani saranno anche inaspriti i controlli per chiunque abbandoni i rifiuti in modo illegale. Le videocamere e i servizi di vigilanza permetteranno di cogliere in flagranza chiunque commetta questo reato e le pene saranno molto severe. Faccio, dunque, a nome mio e dell’intera amministrazione un appello all’intera cittadinanza affinché tutti, nel loro piccolo, rispettino queste semplici regole contribuendo così al raggiungimento di un obiettivo importante per il nostro paese rendendolo un modello anche per i comuni limitrofi. Differenziare nel modo giusto è semplice – ha concluso Spanò – basta prestare un po’ di attenzione e potremo contribuire tutti ad un futuro migliore per noi e per i nostri figli e a restituire al nostro territorio la dignità che merita”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico