Riqualificazione S.Erasmo, Giudicianni incontra commercianti e residenti

di Redazione

Giancarlo GiudicianniSANTA MARIA CV. Dialogo aperto tra l’amministrazione comunale e i residenti e commercianti di S.Erasmo per la riqualificazione del quartiere.

Venerdì sera il primo cittadino Giancarlo Giudicianni e l’assessore Nicola Leone hanno incontrato i cittadini e gli esercenti del rione per discutere dei progetti relativi al restyling del rione. Il sindaco ha rassicurato i presenti circa le intenzioni dell’amministrazione, che avvierà di concerto con loro un percorso di riqualificazione.

Giudicianni ha invitato commercianti e residenti a costituire un comitato di quartiere che possa rappresentarli nelle prossime riunioni, nel corso delle quali verrà realizzato un programma di interventi. Il primo cittadino ha chiarito che non verrà posta in essere alcuna attività che possa paralizzare la zona, né verrà rimosso l’antico basalto di via Anfiteatro.

“L’unica intenzione di questa amministrazione – ha detto il sindaco ai commercianti e residenti – è quella di rilanciare l’economia locale e rendere il rione più vivibile per chi ci abita. Stabiliremo tutto il da farsi insieme. L’Anfiteatro Campano posto al confine con il quartiere rappresenta una risorsa inestimabile per tutta la città e soprattutto per voi. Tutti insieme possiamo realizzare un grande progetto di rilancio. Dobbiamo collaborare per il bene di Santa Maria Capua Vetere”. Nelle prossime settimane verrà convocata una nuova riunione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico