Marcia della Pace a Santa Maria Cv

di Redazione

Marcia della Pace SANTA MARIA CV. Tutto pronto per la Marcia della Pace che si svolgerà domenica 25 ottobre. Cattolici, appartenenti ad altre religioni, laici sono chiamati a partecipare all’iniziativa promossa dal Centro Culturale Samaritano – Santa Maria delle Grazie, …

… dall’Ordine Francescano Secolare, dalla Gioventù Francescana dall’Agesci e dal Movimento dei Focolari ha per titolo “E’ il perdono la sorgente della Giustizia”. Ideata da Padre Berardo Buonanno, frate francescano parroco di Santa Maria delle Grazie.

La manifestazione, che si tiene già da qualche anno, è organizzata “nello spirito d’Assisi” cioè facendo memoria dello storico incontro che il 27 ottobre del 1986, su iniziativa di Papa Giovanni Paolo II, si svolse ad Assisi avendo per protagonisti i responsabili delle diverse chiese e comunità ecclesiali e i capi delle grandi religioni del mondo che celebrarono una “Giornata di preghiera per la pace” nella Città che diede i natali a San Francesco.

La marcia della pace, che sarà colorata dagli striscioni delle associazioni, movimenti religiosi e laici aderenti all’iniziativa e animata da canti, preghiere e testimonianze, partirà alle 20 da Piazza Matteotti e, percorrendo Corso Garibaldi e Corso De Carolis, si concluderà nella Villa Comunale con i messaggi letti dai rappresentanti delle associazioni aderenti e con ulteriori momenti di riflessione e canti a favore della pace fortemente voluta e cercata in vita dal Poverello d’Assisi.

inviato da Giovanni Della Corte

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico