La maggioranza replica a Zinzi: “Siamo un’amministrazione di centrosinistra”

di Redazione

Giancarlo GiudicianniSANTA MARIA CV. “Quella di Santa Maria Capua Vetere è un’amministrazione di centrosinistra”, così la maggioranza compatta replica alle dichiarazioni del segretario regionale dell’Udc, Domenico Zinzi.

A seguito di una riunione dell’intera maggioranza, Partito Democratico, Sinistra e Libertà-Psi, Italia dei Valori e Rifondazione Comunista hanno sottoscritto un documento per ribadire l’orientamento politico dell’amministrazione comunale sammaritana. I responsabili cittadini dei quattro partiti, in merito alle dichiarazioni rese da Zinzi e all’adesione dei quattro consiglieri all’Udc, affermano: “Il governo cittadino non è una aggregazione civica, ma diretta espressione delle forze che compongono il centrosinistra a livello regionale e non ha nessuna intenzione di modificare detta ispirazione o colorazione politica. Solo qualora l’Udc ritenesse di condividere il progetto di centrosinistra sul quale regge la nostra amministrazione, si potrebbe iniziare a prendere in considerazione un discorso che possa allargarsi ad altre formazioni politiche”.

Inequivocabili anche le parole del primo cittadino Giancarlo Giudicianni: “Ci farebbe piacere che l’Udc fosse un alleato della coalizione di centrosinistra, come più volte sostenuto anche dai vertici del Pd. La situazione di Santa Maria Capua Vetere vede il passaggio nell’Udc di soggetti che appartengono alla coalizione di centrosinistra, fedelissimi a questa amministrazione di cui condividono e sostengono programmi e progetti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico