Informatizzazione e cittadella sportiva: si riunisce giunta dell’Unione

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Convocazione del Consiglio, progetto di informatizzazione degli uffici e Cittadella dello Sport, questi gli argomenti all’ordine del giorno della giunta dell’Unione dei Comuni “Terra di Lavoro”, che si riunirà lunedì 19 ottobre.

Giancarlo Giudicianni, sindaco di Santa Maria Capua Vetere e presidente dell’Unione, ha convocato per la prossima settimana la seduta dell’esecutivo della compagine composta da S. Maria Capua Vetere, Capua e Bellona. La giunta stabilirà la data del Consiglio nel corso del quale verrà discussa l’adesione del Comune di San Tammaro. In agenda anche la presentazione del progetto per la informazione degli uffici, basato sui principi dell’e-government e dell’e-democracy, finanziato dalla Regione Campania. L’applicazione di tale programma consentirà il collegamento telematico tra i Comuni dell’Unione, che potranno mettersi “in rete” per una maggiore funzionalità ed efficienza degli uffici.

Nel corso della seduta di lunedì, inoltre, verrà illustrata dal sindaco Giudicianni la pianificazione relativa alla “Cittadella dello Sport”. Su una superficie di oltre 400 ettari, sita al confine tra Santa Maria Capua Vetere, Capua e San Tammaro, verrà realizzato un polo funzionale destinato a divenire uno dei più grandi d’Italia, dedicato all’intrattenimento e al turismo. All’interno della vasta area, infatti, verranno ospitati un autodromo dotato di un vasto circuito per guida sicura, supermotard, kart e cross, un parco divertimenti, un’area commerciale di nuova concezione, show room di auto e moto, hotel, un parco scientifico e tecnologico, scuole di alta specializzazione e musei.

La Cittadella dello Sport sarà in grado di garantire un nuovo modello di sviluppo economico e sociale del territorio anche attraverso l’attrazione di finanziamenti pubblici e privati, il potenziamento delle infrastrutture esistenti e un’offerta occupazionale di dimensione e qualità elevata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico