Forum dei giovani, Feola invita le scuole e l’università

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Forum dei giovani, l’amministrazione invita scuole, università e categorie sindacali a nominare i propri rappresentanti in seno all’assemblea.

Questa mattina l’assessore Danilo Feola ha inoltrato una nota agli istituti scolastici di secondo grado, alle facoltà universitarie e all’Ascom, alla Confesercenti, alla Cgil, alla Uil, alla Cisl e alla Ugl affinchè designino un proprio referente quale membro di diritto dell’assemblea del Forum comunale dei giovani.

I componenti del Forum devono avere un’età compresa fra i 16 e i 29 anni e sono rappresentati da una quota elettiva e da una quota di diritto. In base al regolamento ogni scuola superiore, ogni facoltà e ogni categoria sindacale deve indicare un proprio iscritto scelto dalla rispettiva assemblea.

I membri elettivi, invece, saranno quindici. Il Forum comunale dei giovani potrà proporre programmi e iniziative relativi alle politiche giovanili, promuovere e realizzare attività pubbliche e di volontariato, affiancare l’amministrazione per una strategia di comunicazione e informazione che coinvolga istituzioni, aggregazioni, associazioni, in rapporto organico con le strutture Informagiovani, esprimere pareri, entro 20 giorni dal ricevimento della documentazione, sui bilanci preventivi del Comune con riferimento ai capitoli di spesa in materia di politiche giovanili e convocare un’assemblea pubblica per presentare il proprio programma.

L’istituzione del Forum dei Giovani a Santa Maria Capua Vetere, fortemente voluta dall’assessore Danilo Feola, è un’ulteriore dimostrazione dell’intenzione dell’amministrazione comunale di coinvolgere la popolazione ed in particolare i giovani, nella gestione della res publica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico