San Marco, parte il primo cineforum per i giovani

di Redazione

Antonio FerraiuoloSAN MARCO EV. Dopo il via libera dell’Amministrazione Comunale di Gabriele Zitiello all’istituzione del primo Forum Comunale dei Giovani, il Nucleo costitutivo di base ha già in cantiere una nuova iniziativa.

Parte, infatti, venerdì il primo cineforum organizzato dai giovani e per i giovani. Appuntamento alle ore 20.30, presso la sala consiliare per la proiezione di “E fuori nevica”, tra i più importanti successi firmati Vincenzo Salemme.

Soddisfatto l’assessore alle Politiche Giovanili Antonio Ferraiuolo (nella foto), che ha affermato: “L’ho già detto in consiglio comunale e sono felice di poterlo ribadire a ragion veduta: questo Forum sta nascendo sotto i migliori auspici, ci sta già lavorando un gruppo di giovani vivaci, intelligenti e pieni di voglia di fare. Tra qualche giorno avvieremo anche le procedure per l’iscrizione e le elezioni così da costituire ufficialmente questo importante organismo di partecipazione giovanile”.

Trentotto titoli per un calendario che si sviluppa da ottobre a metà giugno e che abbraccia più generi e più tematiche: l’intramontabile comicità napoletana (da “Totò, Peppino e la malafemmina” a “Ricomincio da tre”), attualità e storia (da “Il bambino con il Pigiama e Righe” al “Il cacciatore di Aquiloni”), legalità (“I cento Passi”, “Gomorra” e “Paolo Borsellino”). La commedia proposta venerdì sera narra le vicende di tre fratelli che si rincontrano dopo la morte della madre per la stesura del testamento. Una maratona di battute esilaranti, ma una amara e imprevedibile sorpresa chiuderà il terzo atto in un finale tutto da scoprire.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico