San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

San Marco, parte il primo cineforum per i giovani

Antonio FerraiuoloSAN MARCO EV. Dopo il via libera dell’Amministrazione Comunale di Gabriele Zitiello all’istituzione del primo Forum Comunale dei Giovani, il Nucleo costitutivo di base ha già in cantiere una nuova iniziativa.

Parte, infatti, venerdì il primo cineforum organizzato dai giovani e per i giovani. Appuntamento alle ore 20.30, presso la sala consiliare per la proiezione di “E fuori nevica”, tra i più importanti successi firmati Vincenzo Salemme.

Soddisfatto l’assessore alle Politiche Giovanili Antonio Ferraiuolo (nella foto), che ha affermato: “L’ho già detto in consiglio comunale e sono felice di poterlo ribadire a ragion veduta: questo Forum sta nascendo sotto i migliori auspici, ci sta già lavorando un gruppo di giovani vivaci, intelligenti e pieni di voglia di fare. Tra qualche giorno avvieremo anche le procedure per l’iscrizione e le elezioni così da costituire ufficialmente questo importante organismo di partecipazione giovanile”.

Trentotto titoli per un calendario che si sviluppa da ottobre a metà giugno e che abbraccia più generi e più tematiche: l’intramontabile comicità napoletana (da “Totò, Peppino e la malafemmina” a “Ricomincio da tre”), attualità e storia (da “Il bambino con il Pigiama e Righe” al “Il cacciatore di Aquiloni”), legalità (“I cento Passi”, “Gomorra” e “Paolo Borsellino”). La commedia proposta venerdì sera narra le vicende di tre fratelli che si rincontrano dopo la morte della madre per la stesura del testamento. Una maratona di battute esilaranti, ma una amara e imprevedibile sorpresa chiuderà il terzo atto in un finale tutto da scoprire.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, l'istituto comprensivo "Santagata" pubblica l'annuario 2017-2018 - https://t.co/l8J24nPC7t

Aversa, Raphaela Lukudo madrina della Stranormanna 2018 - https://t.co/kfy1joOqwy

10 agosto, la Città di Aversa celebra la Festività di San Lorenzo - https://t.co/TYQYdWBtQr

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Condividi con un amico