San Marco, istituito Forum dei Giovani

di Redazione

Antonio FerraiuoloSAN MARCO EV. L’Amministrazione comunale di Gabriele Zitiello ha dato vita al Forum Comunale dei Giovani.

L’istituzione dello strumento di partecipazione alla vita amministrativa del paese da parte delle ragazze e dei ragazzi di San Marco è stato approvato all’unanimità, su relazione dell’assessore alle Politiche Giovanili Antonio Ferraiuolo (nella foto), dal Consiglio comunale di mercoledì sera.

“Il Forum – ha sottolineato l’assessore in assise – offrirà alle intelligenze vivaci e alla coscienze critiche dei nostri giovani l’opportunità di sentirsi parte attiva delle scelte che questo governo cittadino e quelli che seguiranno saranno chiamati a fare nel campo delle politiche giovanili. Devo riconoscere che i nostri ragazzi hanno già dato prova di grande capacità e spirito di iniziativa nell’avviare i primi passi già come Nucleo costitutivo del Forum. Oggi il Consiglio Comunale può dare a questi ragazzi lo strumento giusto per proseguire nel cammino intrapreso”. La votazione unanime è stata accolta con un applauso dal Nucleo per la Costituzione del Forum, il gruppo di ragazze e ragazzi che aveva chiesto al sindaco e al presidente del Consiglio Lorenzo D’Anna di inserire all’ordine del giorno dell’assise, l’istituzione dell’organismo giovanile. Al Nucleo, in particolare, è andato il plauso dell’assessore Ferraiuolo per l’ottima riuscita della manifestazione di qualche settimana fa, “Miss e Minimiss San Marco”.

Adesso l’assessorato alle politiche giovanili annuncerà tramite manifesti pubblici il via alle iscrizioni che si chiuderanno dopo trenta giorni. Il passaggio successivo sarà quello della presentazione delle liste per le elezioni del Consiglio del Forum che verranno indette dal sindaco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico