Primarie Pd, allestiti seggi in piazza Parrocchia e sala parrocchiale

di Redazione

 SAN NICOLA LA STRADA. Domenica 25 ottobre si terranno le elezioni primarie che decreteranno il segretario nazionale e regionale, l’assemblea nazionale e le assemblee regionali del Pd.

Oltre agli iscritti al Pd potranno votare tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto il 16esimo anno d’età entro il 25 ottobre 2009, i cittadini europei che risiedono in Italia e tutti i cittadini provenienti da paesi extraeuropei che siano in possesso di un regolare permesso di soggiorno o, se scaduto, della richiesta di rinnovo. Al momento del voto, esibendo il proprio documento d’identità saranno consegnate due schede: di colore azzurro per l’elezione nazionale e di colore rosa per quella regionale. Versando una quota simbolica di almeno 2 euro, che aiuterà il partito a sostenere l’iniziativa, l’elettore riceverà una molletta per il bucato riportante la scritta: “Ci tengo!”.

Lo slogan delle primarie 2009 che recita: “Scegli TU il segretario”, rappresenta la volontà del partito di creare un momento di vera democrazia in cui i lavori congressuali, solitamente riservati agli iscritti, affidano i candidati alla scelta di tutto l’elettorato. Il Pd sannicolese è in questi giorni impegnato per la mobilitazione in vista delle Primarie. Il locale Circolo del Pd è impegnato per le Primarie del prossimo 25 ottobre.

Il sostegno convinto e appassionato dei Democratici sannicolesi va alla candidatura di Dario Franceschini, alla cui battaglia partecipa, con una candidatura di testimonianza; Lucia Esposito che non ha esitato a mettersi a disposizione della squadra al di là della posizione in lista. Per la segreteria regionale, il Circolo conferma le ragioni a sostegno della candidatura di Enzo Amendola e della lista denominata “Mezzogiorno Protagonista”. A San Nicola saranno ubicati due seggi elettorali: gli elettori che votano presso le sezioni elettorali dalla 1 alla 13 potranno esercitare il proprio voto presso la sede del Pd di Piazza Parrocchia (angolo Via Bronzetti), gli elettori delle sezioni dalla 14 alla 20 potranno, invece, recarsi presso il Salone Parrocchiale di Viale Italia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico