“Premio Città di San Nicola 2009”, il 17 ottobre la premiazione

di Redazione

SAN NICOLA LA STRADA. E’ in programma sabato 17 ottobre, con inizio alle ore 18, nel Salone delle Conferenze del Real Convitto Borbonico “Madonna delle Grazie”, in Piazza Municipio 14, …

… cerimonia di premiazione dei vincitori della X Edizione del “Premio Internazionale Città di San Nicola la Strada” di Poesia e Pittura e la presentazione del catalogo 2009.

Queste le giurie, presieduto dal presidente del premio Lorenzo Magnifico, che hanno selezionato i lavori in concorso:

per la sezione Poesia, coordinato Nadia Verdile, docente di Materie Umanistiche- Saggista- Giornalista; commissari: Mara Romano, docente di Materie Umanistiche, Ciro Marra, giornalista, Pasquino Corbelli, giornalista e responsabile dell’Ufficio Stampa e Comunicazione del Comune di San Nicola la Strada;

per la sezione Pittura, coordinato da Angelo Calabrese, giornalista e critico e storico dell’Arte; commissari: Vincenzo Toscano, docente restauro, Nicola Badìa, artista, Mimmo Santacroce, artista. Segretario del premio Anna Massa, responsabile Settore Cultura.

Durante la serata porterà il saluto dell’amministrazione comunale il sindaco Angelo Pascariello ed interverranno la giornalista Nadia Verdile e il critico d’arte Angelo Calabrese, mentre i solisti dell’orchestra “Johann Strauss”, diretti dalmaestro Franco Damiano, presenteranno particolari “momenti musicali”, opportunamente scelti per l’occasione.

Intanto, presso il Real Convitto Borbonico, in Piazza Municipio 14, domani 15 ottobre, con inizio alle ore 18.00, sarà inaugurata la Mostra di Pittura delle opere in concorso che resterà aperta fino alle ore 20.00, mentre venerdì 16 e sabato 17 osserverà il seguente orario: mattina ore 10.00 – 12.00 pomeriggio ore 18.00 – 20.00.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico