Parete

Consiglio approva protocollo d’intesa per il “Pil”

 PARETE. Il Consiglio comunale di Parete ha approvato all’unanimità il protocollo d’intesa per la costituzione del Partenariato Istituzionale Locale (Pil).

Un’iniziativa finalizzata alla realizzazione di un programma di sviluppo territoriale nell’ambito degli Accordi di Reciprocità (AdR) a valere sulle risorse Fas 2007-2013. I Comuni coinvolti sono: Parete, Casal di Principe, Casaluce, Trentola Ducenta, Lusciano, Frignano, San Marcellino, Villa di Briano, Casapesenna.

“Tale partenariato – commenta il consigliere Gino Pellegrino, che ha relazionato in Assise sull’argomento – ci consentirà di accedere a finanziamenti comunitari per realizzare di opere infrastrutturali comunali e sovra comunali, quali: collegamenti stradali intercomunali, collettori fognari sovracomunali, riqualificazione centro storico, infrastrutture per le attività produttive e comunque tutti quelle opere finalizzate allo sviluppo del territorio”.

Inoltre, saranno elaborate attività di indagini, ricerche, analisi socioeconomiche e definire le proposte progettuali è stata fatta una convenzione con la Seconda Università degli studi di Napoli – Facoltà di Economia.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico