Celebrazioni per bicentenario nascita di Madre Victorine Le Dieu

di Redazione

Madre Victorine Le DieuMONDRAGONE. In occasione delle celebrazioni del bicentenario della mascita della serva di Dio, Madre Victorine Le Dieu, fondatrice delle Suore di Gesù Redentore, monsignor Antonio Napoletano, vescovo di Sessa Aurunca, …

… presiederà una solenne concelebrazione nel Santuario della Madonna Incaldana a Mondragone, lunedì 25 ottobre, alle ore 18.
La celebrazione eucaristica sarà preceduta dal cenacolo di preghiera per l’adorazione, riconciliazione e riparazione,guidato da padre Antonio Rungi, teologo morale e assistente spirituale delle Suore della Stella Maris, conmeditazione sulcarisma portante dell’Istituto fondata dalla Le Dieu.
Domenica 25 ottrobre, dalle 21 in poi, si svolgerà, presso la struttura dellaStella Maris,la veglia di preghiera per ricordare l’eminente figura della fondatrice delle Suore di Gesù Redentore che in Mondragone sono presenti con la comunità della Stella Maris. Ad animare la preghiera dei fedeli e proporre momenti di riflessione sarà padre Rungi.La struttura della Stella Maris, oggi, destnataall’accoglienza dei gruppi e centro di spiritualità, per oltre 50 anni ha svolto l’importante compito di convitto, scuola e colonia per i bambini poveri e in difficoltà del territorio campano, attuando nel contesto storico di oggi l’insegnamento ed il messaggio della serva di Dio, Victorine Le Dieu, che incentrò la sua esperienza di persona consacrata sulla diaconia ed il servizio agli ultimi nel secolo XIX sia in Francia, dove nacque e fondò l’Istituto e sia in Italia, dove terminò i suoi giorni terreni. La Congregazione da lei fondata oggi opera in varie parti del mondo nel campo socio-assistenziale e delle emergenze umanitarie con la significativa presenza anche a Mondragone delle figlie spirituali di Madre Victorine Le Dieu.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico