Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

“Wedding in progress…Tutto per il tuo matrimonio”

 MARCIANISE. Si terrà mercoledì 14 ottobre, alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Marcianise, l’evento “Wedding in progress …. Tutto per il tuo matrimonio” …

… che si terrà da venerdì 16 fino al 25 ottobre al Polo della Qualità. Saranno nove giorni completamente dedicati al mondo del matrimonio e della sposa.

Connubiando l’aspetto commerciale e quello culturale, “Wedding in progress … tutto per il tuo matrimonio” diventa la vetrina ideale per attivare percorsi di confronto e valorizzazione di Terra di Lavoro. Particolare sarà il riferimento alle bellezze della città di Marcianise che attraverso l’Amministrazione comunale è promossa sia sul piano storico-turistico che enogastronomico con largo spazio alle scuole e alle organizzazioni della città. Testimonial dell’Evento Denny Mendez e Sara Varone. Non mancherà lo spazio riservato alla comicità con Peppe Iodice, nonchè al ballo con la serata dedicata alle scuole di ballo campane. Naturalmente in primo piano, la moda con sfilate e personali dei maggiori stilisti campani e con Lilio Tegli.

Per la prima edizione di “Wedding in progress …. Tutto per il tuo matrimonio” l’importante collaborazione con l’Archivio di Stato di Caserta da cui nasce l’esposizione “Fiori d’arancio in Terra di Lavoro”, dedicata alla storia del matrimonio attraverso i documenti a partire dalla più antica promessa casertana datata 1439. L’enogastronomia campana sarà al centro di una serata di degustazione e valorizzazione, ma il territorio per ciò che attiene alle sfide e alle politiche di sviluppo a partire dal patrimonio storico e culturale sarà protagonista di una tavola rotonda con la partecipazione di istituzioni ed esperti.

L’evento non ha dimenticato l’aspetto solidale sposando i diritti delle bambine, con l’obiettivo di aiutare in particolare le piccole spose bambine a sfuggire dalla violenza, attraverso la collaborazione con l’associazione casertana Adiss Onlus.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico