Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Udc, Farina e Porfidia nuovi coordinatori Pari Opportunità e Urbanistica

UdcMARCIANISE. Urbanistica e Pari opportunità, la sezione dell’Udc in conclave per mettere a fuoco le priorità della città.

In un clima sereno e pacato, l’altra sera si è riunita la segreteria dei centristi, guidata dal leader Giovanni Russo, anche assessore comunale, che al gran completo ha affrontato ed approvato due argomenti inseriti all’ordine del giorno.

Nel corso dei lavori, l’assemblea dei moderati, all’unanimità ha deliberato la nascita di due nuovi dipartimenti, quello delle Pari Opportunità e dell’Urbanistica, indicando anche i rispettivi coordinatori, Pina Farina e Biagio Porfidia.

I due dipartimenti appena istituiti in casa Udc, avranno lo scopo di coadiuvare gli assessorati comunali di riferimento per implementare e sviluppare tutte le tematiche ritenute fondamentali per l’intera cittadinanza. Non a caso la Commissione consiliare Pari opportunità, che è ancora in corso di allestimento, già lavora a stretto contatto con l’assessorato diretto dall’esponente dei Liberali Gerardo Trombetta, con l’intento di collaborare in sinergia e mettere in cantiere progetti che coinvolgono entrambi gli organi della macchina amministrativa comunale.

Durante l’incontro di ieri, al quale hanno preso parte anche i consiglieri Franco Zinzi, Filippo Topo, Raffaele e Giulio Salzillo, la segreteria dell’Udc ha anche affrontato e discusso della proposta di arredo urbano previsto per piazza Carità a Marcianise. Infatti, il capogruppo consiliare Zinzi e il consigliere Topo, durante la riunione hanno mostrato ai colleghi di partito il progetto di massima, che permetterà di avviare in tempi ristretti (circa tre settimane per concludere l’opera) il restyling di una delle arterie principali di Marcianise.

L’assemblea dei centristi, diretta con tenacia dal segretario Giovanni Russo e col voto favorevole di tutti i partecipanti, ha deliberato gli argomenti inseriti in agenda e contribuito alla designazione delle due cariche istituzionali e politiche.

L’istituzione dei dipartimenti delle Pari opportunità e dell’Urbanistica, rappresentano un importante punto di partenza per la riorganizzazione degli organismi cittadini del partito di Casini, assicurando nel contempo il “buon governo” della città di Marcianise e lo sviluppo di un progetto politico iniziato nel giugno scorso con la vittoria alle amministrative, e che proietterà il partito dell’onorevole Domenico Zinzi alle elezioni Provinciali e Regionali del prossimo marzo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico