Ricorrenza Defunti, istituito servizio navetta

di Redazione

 MARCIANISE. Ricorrenza dei defunti: l’amministrazione comunale istituisce servizio di navetta straordinaria per il raggiungimento della casa cimiteriale.

In seguito all’accordo stipulato dal vicesindaco Paride Amoroso, delegato ai trasporti, con il responsabile dell’Acms, è stata predisposta l’attivazione di due autobus che, nelle giornate di domenica 1 novembre e di lunedì 2 novembre, saranno riservati esclusivamente al trasporto da, e per, il locale cimitero. Gli orari di percorrenza, con le relative fermate, sono esattamente quelli di riferimento per il servizio urbano quotidiano.

Soddisfatto Amoroso, che ha commentato: “La commemorazione dei defunti è un’occasione di raccolta e di sofferenza, ma contestualmente rappresenta un momento di afflusso della cittadinanza verso la casa cimiteriale. La volontà dell’amministrazione è quella di trarre doppio vantaggio dall’istituzione del servizio di navetta straordinario: da un lato infatti si mira a favorire il raggiungimento del cimitero a tutti , con un occhio particolare a coloro i quali sono sprovvisti di mezzi di trasporto; dall’altro si vuole snellire il traffico dell’area limitrofa,nella quale convoglieranno certamente gran parte dei cittadini marcianisani sia domenica 1 novembre che lunedì 2”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico