Primarie Pd, Tartaglione: “Diamo un’anima al partito”

di Redazione

Alessandro TartaglioneMARCIANISE. «E’ arrivato il momento di dare un’anima al Partito Democratico». Si esprime così Alessandro Tartaglione, candidato per le Primarie del Pd nell’Assemblea Nazionale nella lista “Con Bersani verso il futuro”.

«Un partito veramente popolare radicato in tutti i luoghi della società a partire da quelli della produzione: lavoro e imprese». «Per fare ciò – continua Tartaglione – abbiamo bisogno di un partito “pesante”: strutturato e vicino ai cittadini. Un partito che torni a svolgere la funzione di intermediario tra le esigenze delle persone e le istituzioni dello Stato. Il Partito Democratico, può diventare uno straordinario punto di riferimento per l’Italia che vuole affrontare con coraggio le sfide della modernità».

Alle primarie del Pd, che si terranno domenica 25 ottobre, possono votare tutti i cittadini italiani o dell’Unione Europea residenti in Italia, nonché le cittadine e i cittadini di altri Paesi in possesso del permesso di soggiorno che, a partire dal compimento del sedicesimo anno di età, si riconoscono nella proposta politica del Pd, si impegnano a sostenerla alle elezioni e accettano di essere registrati nell’Albo pubblico delle elettrici ed elettori, versando un contributo simbolico di 2 euro.

Nei prossimi giorni, con un manifesto, saranno resi noti i luoghi e gli orari di votazione a Marcianise, per gli iscritti e i simpatizzanti del Pd che vogliono prendere parte alle primarie. Si voterà su due distinte schede: quella rosa per l’elezione dei membri all’assemblea regionale e quella celeste per l’elezione dei membri all’assemblea nazionale del Partito Democratico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico