Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Operazione “Comune Trasparente”: tutti gli atti on line

 MARCIANISE. L’operazione “Comune Trasparente” passa anche dal web. Il presidente della locale assise, Angelo Zarrillo Maietta ha disposto per ogni consigliere comunale l’attivazione di una casella di posta elettronica presso la quale saranno indirizzati tutti gli atti a loro destinati. video

Gli stessi recapiti, adeguatamente diffusi, saranno utilizzabili anche dai cittadini che, in tale maniera, potranno comunicare direttamente con i loro referenti. Sono già attive invece le caselle di posta elettronica del sindaco, del presidente del consiglio comunale e dei vari assessori. L’impiego delle nuove tecnologie informatiche a supporto della comunicazione, al fine di una sua velocizzazione, nonché dello snellimento della burocrazia, è il frutto di una scelta, motivata dalla consapevolezza di dover rendere maggiormente immediato il rapporto dei cittadini con le istituzioni.

Sempre nell’ambito del progetto, mirante alla completa trasparenza dell’azione amministrativa, il passo successivo da compiere prevede la pubblicazione on line di tutti gli atti prodotti dal nuovo governo comunale. Saranno dunque disponibili a breve sul nuovo portale web tutti gli atti della giunta e del consiglio, le determinazioni dirigenziali e ogni altro documento pubblico facente parte delle procedure amministrative. In questo modo da un qualsiasi computer dotato di una linea internet, con un semplice click sarà possibile collegarsi direttamente con il Comune di Marcianise, ed informarsi sulle attività in corso e sui provvedimenti adottati.

Soddisfatto il presidente Zarrillo Maietta ha commentato: “Uno dei cardini su cui verte l’azione amministrativa è proprio quello di avvicinare il cittadino alle istituzioni. Noi miriamo a cambiare la percezione collettiva della casa comunale, spesso inquadrata come una sorta di torre d’avorio separata dalla realtà a cui appartiene. Essa invece deve essere sentita da tutti come una seconda casa, in cui trovare disponibilità ed apertura al dialogo”.

da Tv Luna

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico