“Noi voci di donne” prepara iniziativa per i nonni

di Redazione

Pina FarinaMARCIANISE. Ricorre venerdì 2 ottobre la Festa dei Nonni. Istituita nel 2005, essa mira ad esaltare una figura sempre più centrale all’interno del nucleo familiare, e nello specifico, nel processo formativo dei bambini.

Proprio ai nonni è dedicato un progetto, ideato da Pina Farina, presidentessa dell’associazione “Noi voci di donne”, ed in via di definizione.

“Oggi è la festa dei nonni, – spiega Farina – un’occasione per ricordare quanto essi siano importanti nella vita di tutti i bambini. I nonni sono spesso anche i più bravi a raccontare storie e ad inventare passatempi sempre nuovi. È nostro intento creare una rete di volontari, in grado di dare loro un supporto morale. I Nonni sono molto spesso costretti, o per disagio o per disgrazia, a caricarsi sulle spalle enormi fardelli, sopportabili grazie alla presenza dei nipotini, che in quel momento stanno rappresentando i propri figli. Eppure nonostante le avversità e i problemi quotidiani, i nonni sono sempre pronti a dare una mano, affiancando i genitori nell’educazione dei propri figli. L’importanza dei nonni – continua Farina – per i bambini è assoluta, il tenero rapporto di complicità che si crea tra nonni e nipoti è così bello che, quando possibile, non deve mancare ai piccoli. Questa dolce relazione risulterà indimenticabile nel tempo e verrà ricordata in epoca adulta con molta nostalgia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico