Nasce a Capodrise “Campania in Positivo-Pdl”

di Redazione

“Campania in Positivo-Pdl”CAPODRISE. Tra le novità più importanti che si registrano nel panorama politico provinciale, indubbiamente la più interessante è l’affermazione dell’associazione politica “Campania in Positivo-Pdl”.

L’associazione, che annovera tra i suoi massimi esponenti il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli, il sindaco di Afragola senatore Enzo Nespoli, il sottosegretario al Welfare senatore Pasquale Viespoli e il sindaco di Curti, nonché leader provinciale del movimento, Domenico Ventriglia, ha l’obiettivo precipuo di contribuire fattivamente alla codeterminazione del programma e al radicamento territoriale del Popolo della Libertà.

Campania in Positivo ha trovato terreno fertile anche a Capodrise, grazie all’adesione al progetto di giovani professionisti come Sossio Colella, Vincenzo Delle Curti e Luca Capasso, da sempre impegnati nel sociale, ai quali è stato affidato, insieme ad altri, il compito di gettare le basi per la nascita dell’associazione a Capodrise. Quest’ultima, già alle ultime elezioni europee, ha dato il suo contributo per l’affermazione degli esponenti del Pdl, onorevoli Pirilli e Tatarella, che, anche a Capodrise, hanno riscosso un ottimo risultato.

“Le ragioni che ci hanno spinto a intraprendere questo passo importante – spiegano Colella, Delle Curti e Capasso – si ritrovano essenzialmente nella credibilità del progetto politico in questione, che pone al centro il nostro territorio. Assistiamo sempre più nella nostra comunità ad un sentimento di sfiducia e di distacco versa chi amministra la cosa pubblica. Consapevoli di questa realtà abbiamo ritenuto opportuno fondare un nuovo gruppo politico, che nasce per Capodrise, composto da diverse professionalità, con il fine di prendere parte attiva alla vita democratica e di contribuire al processo decisionale della nostra città. Campania in Positivo ha rappresentato per noi l’occasione propizia per iniziare a porre le basi del nostro impegno, in autonomia ed indipendenza dalle sovrastrutture partitiche locali. Ci sembra, pertanto, doveroso ringraziare il senatore Enzo Nespoli ed il sindaco Domenico Ventriglia, per la lungimiranza e per la fiducia che hanno riposto in noi nell’affidarci l’arduo compito di fondare a Capodrise ‘Campania in Positivo’ che, pur collocandosi nel Pdl, si caratterizza per avere una autonomia strutturale propria di una associazione politica”.

A breve si terrà l’inaugurazione dell’associazione, alla presenza di Ventriglia e Nespoli, in occasione della quale sarà presentato il direttivo con i dipartimenti e saranno lanciate le linee programmatiche di “Campania in Positivo” per Capodrise.

All’associazione politica “Campania in Positivo-Pdl” hanno già aderito diversi cittadini di Capodrise, espressione della società civile, come la pediatra Caterina Negro, l’avvocato Luigi Colella, i professionisti Labriola Domenico Gennaro, Lorenzo Musone, Antonio Iannelli, Lorenzo Giammaico, Angela Petrella, Simona Di Rauso, Tartaglione Carola, Raffaele Moretta, Antonio Coscia, Antonio e Pasquale Raucci, Tommaso Mangiacapra, Giuseppe Grassi, Pierangela Raucci, Pasquale Raucci, Salvatore Brignola, Vincenzo Torre, Luigi Rotondo, Onofrio Piccirillo, Alessandro Costantino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico