Le reliquie di San Pio a Marcianise

di Redazione

San Pio MARCIANISE. Sono giunte venerdì 9 ottobre, a Marcianise, presso la Parrocchia di San Simeone Profeta, le Sacre Reliquie di San Pio da Pietrelcina che sosteranno nella Parrocchia sino a domenica 11 ottobre.

Le Reliquie, opportunamente sistemate all’interno di una teca di cristallo, consistono in un fazzoletto che il Santo usava per asciugare il sangue delle ferite, ed in una ciocca dei suoi capelli. Queste Reliquie sono giunte nello spazio antistante la fiera settimanale accompagnate da militari della Guardia di Finanza e sono state accolte dal Parroco di San Simeone Profeta, Don Gaetano Iaderosa, unitamente ad una nutrita folla di fedeli.

Dopo la benedizione di rito, le Reliquie sono state portate in processione nella chiesa parrocchiale. La Processione composta dalla banda di musica, dai confratelli della Congregazione dell’Agonia di Gesù, dall’Apostolato della Preghiera, dai ministranti, dal Clero, dalle Autorità Civili e Militari, nonché da tutto il popolo santo di Dio, presieduta da Don Gaetano Iaderosa, sfilava per via Luigi Fuccia sino ad arrivare al Sagrato Parrocchiale. Momento di particolare emozione è stato l’ingresso delle Reliquie all’interno della Chiesa, dove accolte con un applauso e da canti intonati dalla Corale Parrocchiale, le stesse sono state sistemate su un altarino appositamente preparato con drappi e fiori per la venerazione dei fedeli.

Sabato 10, alle ore 19, la solenne celebrazione eucaristica è presieduta dal vescovo di CasertaPietro Farina, assistito dal parroco Don Gaetano. Parteciperannoil professorCiro Romano, delegato regionale dei Cavalieri di Malta ad Honorem, unitamente al vicesindaco, Paride Amoroso, in rappresentanza del sindaco Antonio Tartaglione, impegnato all’estero per un convegno. Prevista, inoltre, la presenza di autorità civili e militari.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico