L’Amministrazione Fattopace al fianco delle donne e degli anziani

di Redazione

Giuseppe FattopaceCAPODRISE. L’Amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace ha approvato ieri una serie di delibere riguardanti il settore Politiche Sociali diretto dall’assessore al ramo Paola Pontillo.

Il 20 e 27 ottobre presso l’Ospedale civile di Marcianise controlli al seno gratuiti per tutte le donne. L’Amministrazione ha infatti aderito al progetto “Nastro rosa”, in collaborazione con la Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) e l’Asl Ce1 che prevede una campagna di informazione e soprattutto prevenzione del tumore alla mammella. Le consigliere comunali Paola Pontillo, Rita Raucci, Raffaela Salzillo e Pina Allegretta hanno deciso di promuovere una campagna di informazione sulla prevenzione del cancro al seno coinvolgendo nella campagna stessa, anche le associazioni culturali territoriali attraverso la diffusione di materiale informativo.

Un’altra delibera riguarda invece una visita culturale riservata agli anziani (orientativamente da svolgersi verso fine ottobre) ad Agnone presso il Museo delle Campane. Il bando prevede un numero massimo di 100 partecipanti e si darà precedenza agli anziani soli e in condizioni disagiate. Infine l’Amministrazione mette a disposizione la sede comunale per un lo svolgimento di un corso per avvicinare i giovani al mondo dell’imprenditoria , il tutto in stretta collaborazione con l’ente di formazione e consulenza globale per l’impresa “Master Consulting”. Obiettivo del corso : formare professionalmente e fornire ai giovani assistenza globale nella fase iniziale delle relative imprese che si intende creare.

Il Corso di formazione vuole dare all’aspirante imprenditore delle conoscenze tecniche necessarie per un consapevole approccio all’attività che intende svolgere. La durata del corso, totalmente gratuito per i partecipanti, è di tre mesi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico