“Galà dei 18enni” a Capodrise

di Redazione

Paola PontilloCAPODRISE. “L’evento Galà dei diciottenni è un momento attraverso il quale si vuole cercare di arrivare ai giovani adolescenti al fine di instaurare un dialogo tra questi nuovi soggetti giuridici e le Istituzioni”, ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Paola Pontillo.

L’Amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace ha infatti provveduto il 22 ottobre ad approvare in Giunta una delibera riguardante il progetto “Galà dei 18enni, un momento di festa con i diciottenni di 18 Comuni della Provincia di Caserta”.

L’iniziativa prevede una serata di cultura e di riflessione sul raggiungimento della maggiore età. L’evento si terrà domenica 13 dicembre alle 21 presso l’Holiday Inn di Castelvolturno e vedrà la partecipazione di 500 neo diciottenni in rappresentanza dei 18 Comuni partecipanti. “I giovani devono avere a loro disposizione i luoghi e le occasioni dove poter esprimere le loro idee e noi abbiamo il dovere di recepirle”, ha sottolineato l’assessore Pontillo. Ogni Comune sarà rappresentato da 20 giovani che nel corso del 2009 hanno raggiunto il compimento della maggiore età. All’evento parteciperanno la Regione Campania, la Provincia di Caserta, la Camera di Commercio , l’Ente Provinciale per il Turismo e la Coldiretti di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico