Capodrise, inaugurato nuovo plesso del Comprensivo “Gaglione”

di Redazione

 CAPODRISE. E’ stato inaugurato sabato 3 ottobre il plesso “A” dell’Istituto comprensivo “Gaglione”. Completamente rinnovato e “consegnato” agli studenti.

“Abbiamo sempre fatto in modo di non lasciare mai incompleta nessuna opera pubblica, facendo così in modo che i cittadini ne possano usufruire”, ha dichiarato il sindaco di Capodrise Giuseppe Fattopace, facendo riferimento a tante realtà cittadine in cui ci sono opere che non si portano a termine, lasciando così investito inutilmente tanto denaro pubblico. I lavori al plesso dell’istituto sono serviti soprattutto per la messa in sicurezza della struttura stessa.

“Oggi la sicurezza è un elemento fondamentale nelle scuole”, ha aggiunto l’assessore all’Edilizia Scolastica Giovanni Capobianco. Un ringraziamento è andato a tutti i lavoratori che hanno partecipato alla realizzazione di quest’opera e anche agli operatori della Protezione Civile. Soddisfatta anche la dirigente scolastica Maria Belfiore “per la sinergia con cui istituzione scolastica e amministrazione hanno lavorato e realizzato l’opera”. Alla cerimonia è intervenuto anche l’ex dirigente scolastico Antonio Laudante. Il parroco della chiesa S.Andrea Apostolo Don Rocco Santorsola ha proceduto alla benedizione del plesso. I ringraziamenti sono andati alla progettista Carmela Mastroianni, al collaudatore Gabriele Tartaglione.

Presenti alla cerimonia amministratori e impiegati comunali. All’inaugurazione si è recato anche il consigliere comunale Tony Conetta. Presenti autorità locali quali l’architetto Giovanni Tuzio in rappresentanza della Prefettura di Caserta, il maresciallo Capaccio della stazione dei Carabinieri di Marcianise e il comandante della Polizia Municipale Arnaldo Luciano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico