Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Al via il Telesoccorso per anziani

 MARCIANISE. A Marcianise è partito il telesoccorso. Dell’avvio del progetto, che mira a garantire assistenza a costo zero ai cittadini anziani che vivono da soli, aveva fatto un accenno l’assessore alle politiche sociali Angelo Elia, durante l’ultimo civico consesso.

In effetti il servizio è già attivo da una decina di giorni, e per gran parte dei richiedenti ed aventi diritto si è già provveduto alla dotazione delle apposite apparecchiature, mentre per la restante parte si sta provvedendo in questi giorni. In meno di un mese si è dunque dato il via ad un’iniziativa di grande importanza, richiesta da Carmen Foglia, coordinatrice infermieristica per l’assistenza domiciliare integrata del distretto 25 dell’Asl Caserta, ed immediatamente attivata grazie all’impegno profuso dall’amministrazione attraverso l’assessore Elia.

Ed è proprio la Foglia ad esprimere soddisfazione per l’operato del governo comunale e del suo delegato al ramo: “Sono contenta del fatto che sia stato dato corso ad una mia proposta, apportatrice di vantaggi per le fasce più deboli. Auguro al sindaco Tartaglione ed alla sua giunta un buon lavoro nel portare avanti tale sistema assistenziale, e soprattutto nel promuovere altre iniziative volte in questa direzione”.

Il progetto, come è noto, è rivolto ai soggetti aventi un’età superiore ai 65 anni; e rientranti nelle cosiddette fasce deboli. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici comunali competenti in materia.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico