Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Al la 36esima edizione della “Coppa del Santo”

 MARCIANISE. Ancora una volta Marcianise si riconferma polo delle due ruote. Sulla scia dei successi registrati per le scorse competizioni ciclistiche, domenica 4 ottobre, a partire dalle 15, si terrà la 36esima edizione della “Coppa del Santo-Santissimo Crocifisso”.

Si tratta di una gara di ciclismo su strada per allievi, valida come prova del campionato provinciale casertano nonché come quinta tappa del “premio Leggiero”. Il circuito di gara si snoda lungo il quadrilatero che circoscrive il velodromo comunale, formato da via Trentola, viale della Vittoria, viale Kennedy e via Leonardo da Vinci. E’ un tracciato lungo 3, 7 km da percorrere venti volte, per un totale di quasi 80 km. Quest’anno, per la prima volta in assoluto, la competizione è frutto del sinergico lavoro delle tre società ciclistiche locali, e cioè la “S.C. Velodromo Marcianise”, la “Ciclistica Marcianise”, e la “Pedaliamo insieme-Cicli Negro”.

“Si tratta di un risultato molto importante. – ha commentato Raffaele Salzillo, consigliere comunale, nonché presidente della sopraccitata “S.C. Velodromo”- Era giusto che le tre società marcianisane, che si dedicano al mondo della bicicletta, si unissero per questa competizione. L’unità di intenti che ci caratterizza ha potuto fungere da motore per convogliare tutte le nostre energie sul comune obiettivo. Un ringraziamento è d’uopo al sindaco Antonio Tartaglione, all’assessore allo sport, Gerardo Trombetta, e all’amministrazione tutta per il contributo fattivo e continuativo che stanno dando per il rilancio del ciclismo, e dello sport in generale”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico