Pane e panettoni, corso del maestro Gorilli

di Redazione

 MADDALONI. Pane e Panettoni, lievito madre naturale e vienneserie. Tutti i segreti del maestro Giorgio Giorilli.

A partire da domani, presso la scuola Dolce&Salato di Maddaloni, partirà un corso di formazione molto importate per chi desidera mettere le mani in pasta: tecniche di panificazione per la realizzazione di piccoli pani da ristorazione ed alternative forme per i panificatori. Il corso che avrà durata di tre giorni è destinato agli operatori del settore e costa 360 euro iva esclusa.

Lunedì 19, martedì 20 e mercoledì 21, invece, sarà la volta del corso di dolci al piatto da ristorazione a cura della maestra Loretta Fanella. Il corso si basa sullo studio della carta di dolci. Il programma prevede la completezza dei dolci in tutti i suoi aspetti. Le decorazioni e tutte le famiglie: mousse, semifreddi, bavaresi, creme, avant-dessert, gelati, sorbetti, caldo/freddo, al liquore, cioccolato, formaggio e altre tentazioni di fine pasto. Costo del corso €. 360,00 iva esclusa. Il mese di ottobre di Dolce&Salato si chiude con altri due importanti appuntamenti : il 26, 27 e 28 Corso di “Antipasti misti e stuzzichini” a cura del maestro Sebastiano Spriveri. Nuove idee di inizio pasto, individuate in questo programma.

L’obiettivo di questo seminario è quello di realizzare piatti di cucina mediterranea classica ed innovativa che spazia tra mare, terra e territorio, tenendo conto della tradizione gastronomica, della sua evoluzione sia nelle tecniche che nelle presentazioni; e negli stessi giorni Arte e colori, Incarto Natalizio: Allestimenti Banqueting 2010 con Maria Teresa Pelosi.

Un corso di confezionamento creativo non solo per dolci, cioccolato e cibo in genere ma anche messaggi comunicativi che coloro che allestiscono tavoli per Banqueting. Faranno parte del programma il confezionamento di panettoni, soggetti Natalizi, cioccolatini, ed altri gadget. Sono inoltre disponibili numerosi corsi amatoriali di cucina, per informazioni e prenotazionio è possibile telefonare allo 0823/202049.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico