La Juventus batte il Maccabi grazie ad un gol di Chiellini

di Redazione

Buffon il migliore in campo dei suoiLa Juventus di Ferrara dopo oltre un mese torna alla vittoria. I bianconeri si sono imposti sul Maccabi Haifa grazie ad una rete di testa di Chiellini al 47’ su punizione battuta da Diego.

La gara però non è stata di quelle facili per gli uomini di Ferrara che vengono spaventati già al secondo minto dalla formazione ospite con un colpo di testa ravvicinato di Dvalishvili che viene splendidamente parato da Buffon.

I bianconeri ci provano con Grosso su punizione ma la sua conclusione è centrale. Nel finale di primo tempo si infortunia Zebina al suo posto Cereces.

Al 2’ della ripresa il gol che decide la partita: Diego batte una punizione dalla sinistra, Chiellini viene dimenticato dalla difesa e insacca da due passi.

Passano cinque minuti e ci riprova Trezeguet che da pochi metri viene ipnotizzato da Davidovitch. Al 60’ il difensore ospite Dutra ‘abbatte’ Felipe Melo con un’entrata a martello ma non viene nemmeno ammonito. Al posto del brasiliano entra Poulsen. Lo stesso Dutra pochi minuti dopo commette lo stesso fallo su Chiellini ma questa volta il direttore di gara estrae direttamente il rosso e lo manda anzitempo negli spogliatoi.

La Juventus vorrebbe chiudere la gara approfittando della superiorità numerica ma l’azione di Camoranesi si infrange contro al palo.

Nel finale i bianconeri rischiano grosso e prima Dvalishvili e poi Ghadir sfiorano la rete del pari.

video

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico