Blatter annuncia provvedimento disciplinare contro Maradona

di Redazione

Diego Armando MaradonaIL CAIRO (Egitto). In seguito alla sfuriata avvenuta dopo il match Argentina-Uruguay, sarà avviato un provvedimento disciplinare contro Diego Armando Maradona.

Ad annunciarlo è stato il presidente della Fifa Joseph Blatter durante la conferenza stampa per la chiusura del Mondiale Under 20: Dai dossier e dalle informazioni che sto ricevendo, la Fifa non può che aprire un processo disciplinare nei confronti di Diego Armando Maradona, in base all’articolo 58 del nostro regolamento che prevede che sia perseguibile chiunque offenda con parole o comportamento una persona o un gruppo di persone. Non farò altri commenti sulla questione, adesso passa tutto alla Commissione Disciplinare che se ne occuperà”.

Il ct dell’Argentina, infatti, dopo la vittoria della sua nazionale contro l’Uruguay che ha decretato la qualificazione per i mondiali del 2010 aveva dato libero sfogo alla sua rabbia è inveendo contro i giornalisti: Mi avete trattato senza rispetto, come spazzatura, non ho voglia di condividere questa vittoria con voi”. Il pibe de oro, con il senno di poi, aveva chiesto scusa affermando: E’ stato uno sfogo molto grande. Chiedo scusa a chi si è sentito ferito, altrimenti pazienza”. L’ex re di Napoli ha poi cambiato rotta ed ha aggiunto: “In realtà non devo chiedere scusa di niente, è stato uno sfogo. Chi ha parlato, chi ha detto un sacco di cose, sa bene di essere stato antiargentino. E questo non lo posso perdonare. Siamo stati una settimana concentrati, dopo molte critiche. Alcuni giocatori hanno sentito molto questa situazione, rimanendo chiusi in camera a lungo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico