Gricignano

Scuola, parte servizio mensa. Guida: “Siamo a disposizione dei genitori”

Tonino GuidaGRICIGNANO. E’ partito lunedì scorso il servizio mensa presso la scuola dell’infanzia “Collodi” e l’istituto comprensivo “Pascoli”.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Lettieri, su interessamento dell’assessore all’Istruzione, Tonino Guida, si è posta un obiettivo fondamentale: garantire l’ottima qualità del servizio di refezione scolastica specie in termini di puntualità ed efficienza nella consegna dei pasti caldi. L’assessore Guida si è dunque attivato affinché sia verificato periodicamente il livello di erogazione del servizio e, qualora venga riscontrata l’inesistenza delle condizioni che consentano il mantenimento dei migliori standard qualitativi, porre in essere tutti gli adempimenti necessari.

Imenù che la ditta fornirà alle scuole saranno diversificati e prevederanno anche diete speciali destinate ad eventuali soggetti allergici. Tutto ciò, nel rispetto delle direttive impartite dall’Asl competente che si occuperà di vigilare sulla qualità dei pasti, oltre a porre in essere la verifica tossicologica degli alimenti utilizzati. Inoltre, è stata costituita una commissione di controllo composta da una rappresentanza di docenti e di mamme degli alunni, le quali avranno il compito di verificare la qualità e la varietà dei prodotti impiegati e dei pasti forniti, la puntualità e l’efficienza delle attività di trasporto, consegna e distribuzione, nonché la professionalità e la cortesia del personale impiegato ed infine, ma non ultima, l’igiene complessiva del servizio.

Per l’assessore Guida si è fatto “un ulteriore passo in avanti per garantire nel migliore dei modi la qualità del servizio di refezione che sarà verificata quotidianamente dalla stesse mamme degli alunni, le quali, – conclude l’esponente dell’esecutivo – per ogni eventuale problema, troveranno nel sottoscritto e nell’intera amministrazione la piena disponibilità”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Casoria, in fiamme una sala ricevimenti: nube di fumo sulla Circumvallazione - https://t.co/eg74I7OhTZ

Aversa, furti a medici e infermieri dell'ospedale: arrestati due napoletani - https://t.co/5IdHnp3Dh4

Napoli, salumiere morto d'infarto durante rapina: abbraccio in chiesa tra figli della vittima e del rapinatore - https://t.co/eSfkhDFQgt

Tragedia a Mugnano di Napoli: donna travolta da un cancello automatico - https://t.co/3DZCgRoTrC

Condividi con un amico