Il Comune assegna 310 piccole borse di studio

di Redazione

Tonino GuidaGRICIGNANO. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Lettieri, su interessamento dell’assessore all’istruzione Tonino Guida, ha reso noti gli elenchi dei 310 aventi diritto a piccole borse di studio, relative alla legge regionale 62/2000, ciascuna di 130 euro.

Non si tratta delle classiche borse di studio per il merito scolastico ma di un beneficio diretto a sostenere quelle che sono state le spese per l’istruzione di alunni appartenenti a famiglie che vivono in una situazione economica di disagio.

Per accedere al beneficio hanno presentato richiesta le famiglie con figli che nell’anno scolastico 2007/2008 hanno frequentato la scuola elementare e media, ed il cui reddito, per l’anno 2006, non abbia superato il valore Isee di 10.633 euro.

Sempre riguardo alle scuole, l’amministrazione comunale ha avviato il servizio di trasporto scolastico per gli alunni che frequentano le scuole dell’infanzia “Collodi” (via Campotonico) e dell’istituto comprensivo “Pascoli” (via D’Annunzio). Le famiglie interessate devono presentare richiesta scritta all’ufficio protocollo del Comune, in piazza Municipio. Per il ritiro dei modelli di domanda e qualsiasi informazione, i genitori possono rivolgersi presso l’ufficio pubblica istruzione situato al primo piano della casa comunale, tutti i giorni, escluso il sabato e la domenica, dalle ore 9 alle ore 12. Gli interessati dovranno poi effettuare un versamento a cadenza mensile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico