Pakistan, i talebani tornano a colpire

di Redazione

 ISLAMABAD. Due nuovi attentati insanguinano il Pakistan. Almeno 7 persone sono morte e 13 ferite in un attentato suicida, venerdì mattina, contro una base dell’Aeronautica militare pachistana nella città di Kamra, 80 chilometri circa a ovest di Islamabad.

Il kamikaze ha fatto detonare le cariche che portava addosso quando agenti della sicurezza lo hanno fermato a un posto di blocco all’esterno della base. La base presa di mira è legata al programma nucleare del Pakistan.

E’ di almeno 10 feriti, invece,il bilancio dell’esplosione di un’autobomba nel parcheggio di un ristorante a Peshawar, nel nord-ovest del Pakistan. Il locale nell’elegante quartiere di Hayatabad sorge in un complesso che ha anche una sala per banchetti matrimoniali e una piscina. L’attentato è’ avvenuto poche ore dopol’attacco kamikaze alla alla base aerea di Kamra.

I talebani hanno intensificato gli attacchi contro obiettivi civili e militari in tutto il Paese dopo che l’esercito di Islamabad ha avviato l’offensiva nel Sud Waziristan contro le roccaforti della guerriglia qaedista al confine con l’Afghanistan.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico