Pakistan, attentato suicida contro esercito: 41 morti e 45 feriti

di Angela Oliva

attentato al bazar di AlpuriISLAMABAD (Pakistan). Un attentato suicida in pieno centro è avvenuto ad Alpuri, capoluogo del distretto di Shangla, nel nord-ovest del Paese, confinante con la Valle dello Swat.

Il bilancio è di almeno 41 morti e 45 feriti, di cui circa 25 sono i gravissime condizioni di salute. Alcuni testimoni hanno ricostruito l’accaduto affermando che il kamikaze si è fatto esplodere appena ha visto che il convoglio militare aveva appena superato un posto di blocco di sicurezza e stava giungendo nei pressi di un bazar: “Si è trattato di un kamikaze che si è avvicinato al veicolo a piedi – ha precisato il maggiore Mushtaq Khan, portavoce dello Swat Media Center – e si è fatto esplodere fra la gente del bazar”. Sul totale delle vittime accertate, 28 sono civili e quattro sono militari dell’esercito pachistano.

Fino ad ora nessun gruppo ha rivendicato l’attacco suicida ai danni dell’esercito pachistano, mentre per l’attentato di sabato scorso, avvenuto al quartiere generale dell’esercito a Rawalpindi, che ha provocato la morte di otto militanti, 8 soldati e tre ostaggi, i Taliban pachistani hanno rivendicato l’attacco annunciando che ce en saranno altri per vendicare l’uccisione del loro leader Baitullah Mahsud.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico