Mensa scolastica, ticket in vendita nelle edicole

di Redazione

Stefano VerdeCESA. Refezione e trasporto scolastico, dal 26 ottobre niente più file, i ticket della mensa scolastica e l’abbonamento allo scuolabus si acquistano nelle edicole locali.

Ad annunciarlo, con un manifesto pubblico, è l’assessore all’istruzione Stefano Verde e il sindaco Vincenzo De Angelis.

“L’Amministrazione Comunale – hanno dichiarato Verde e De Angelis – nell’ambito delle attività di semplificazione e snellimento delle procedure, ha sottoscritto una convezione con le Edicole locali per la vendita dei ticket mensa e dell’abbonamento mensile allo scuolabus. L’iniziativa – hanno aggiunto sindaco e assessore – mira ad agevolare i genitori degli alunni delle scuole cittadine nell’accesso ai servizi comunali. Dal 26 ottobre i cittadini non saranno più costretti agli orari dell’ente e alla doppia fila, prima all’ufficio postale e poi in Comune. Per acquistare i ticket mensa e l’abbonamento mensile per lo scuolabus sarà semplice e immediato, non bisognerà più pagare il bollettino ma basterà recarsi nelle tre edicole presenti sul territorio”.

Insomma, una importante novità che oltre ad agevolare i genitori dei discenti alleggerirà gli uffici comunali. “Ringraziamo i titolari delle edicole per la disponibilità dimostrata – hanno sottolineato Verde e De Angelis – e siamo pronti ad accogliere tutti quei consigli che ci consentano di migliorare il servizio. Per il futuro – hanno chiosato – con l’attivazione della Carta Nazionale dei Servizi, puntiamo ad un sistema di ricariche attraverso una gestione informatizzata della prenotazione dei pasti”.

Intanto, si ricorda che il costo del blocchetto mensa per 25 tagliandi sarà di 29,75 euro. L’abbonamento mensile per lo scuolabus sarà di 11 euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico