La professoressa Villano alla Maratona di New York

di Redazione

Anna Maria VillanoCESA. Anna Maria Villano, docente di matematica presso la scuola media statale di Cesa, sarà anche lei della partita che domenica 1 novembre, alle 15, ora italiana, parte dal Ponte di Verrazzano per correre la Maratona di New York.

La professoressa Villano, donna tranquilla, buona madre di famiglia, si scatena quando si tratta di mettere le scarpette ai piedi e parte per correre. Anche lei, come tanti altri, ha cominciato a dilettarsi nella corsa lunga, in età non certo giovanile, ma la passione è stata fin da subito fortissima.

Presente a tutti i grandi appuntamenti nazionali, ora prova a dare un morso alla Grande Mela, correndo nella Maratona sicuramente più importante del mondo. Non ha alcun dubbio, alla fine sarà tra le arrivate e cercherà anche di fare bella figura nel gruppetto degli amici aversani dell’Arca Atletica Aversa Agro Aversano, lei unica donna, con i quali spera di portare a casa una buona prestazione cronometrica.

La prof corre nella categoria F55 e spera di stare molto in alto nella classifica, ma anche se non sarà così, siamo sicuri che l’esperienza statunitense sarà forte. Villano ha già comunque portato a termine una buona stagione con corsa campestre, pista e tantissima attività su strada, mancava la ciliegina sulla torta, pardon sulla mela.

Domenica tutta Cesa cercherà di vederla nelle dirette tv, fino all’arrivo in Central Park.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico