Gli anziani rientrano dalla gita in Toscana

di Angela Oliva

Il sindaco Vincenzo De Angelis e il vicesindaco Francesco MarinoCESA. Si è svolta con successo la gita culturale in Toscana del gruppo cesano degli over 65.

Oltre cento anziani, infatti, hanno partecipato all’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale nell’ambito delle attività rivolte alla terza età. Il tour, che è durato quattro giorni, ha avuto come base d’alloggio la città termale di Montecatini, ma il gruppo di anziani ha compiuto le escursione presso le città di Firenze, Pistoia, Lucca, Pisa, Siena per ammirare i punti più caratteristici e ricchi di arte e di storia della regione.

Ad accompagnare gli over 65 nel loro tour toscano c’erano il sindaco Vincenzo De Angelis e il vicesindaco con delega alle Politiche Sociali Francesco Marino che hanno espresso la loro soddisfazione per l’esperienza vissuta: “Questo tour culturale – hanno affermato De Angelis e Marino – permette ai nostri anziani di godere di un momento di vita particolare e assicura loro la possibilità di fare un esperienza di grande valore culturale e sociale. L’itinerario che quest’anno è stato scelto, come sempre, è affascinante sotto tutti i punti di vista. La Toscana, infatti, offre opportunità culturali e scenari di grande suggestione”.

Il gruppo di anziani cesani in gita in Toscana

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico