Comune distribuisce macchinette misura pressione ai circoli e alle associzioni

di Angela Oliva

Municipio di CesaCESA. Al fine di prevenire le malattie cardio vascolari e l’ipertensione arteriosa, il Comune di Cesa ha provveduto alla dotazione dello sfigmomanometro alle associazioni e ai circoli presenti sul territorio.

Si tratta di apparecchi digitali semiautomatici che misurano la pressione arteriosa minima e massima e sarà a disposizione dei seguenti circoli e associazioni: Circolo dei pensionati, Parco Giochi comunale, Cimitero, Circolo “Fausto Coppi”, Club Napoli, Pro Loco Cesa, Circolo “Madonna dell’Arco”, Circolo “San Cesario” e “Cosint-Cesa”. I presidenti o i responsabili dei suddetti circoli o associazioni potranno ritirare lo sfigmomanometro presso la casa comunale dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.

Le macchinette misura pressione erano state acquistate dalla passata amministrazione e giacevano inutilizzate nel deposito del municipio, ma l’Amministrazione comunale ha deciso di distribuirle presso i circoli e le associazioni con lo scopo di mettere a disposizione di tutti i cittadini cesani la possibilità di controllare la propria pressione arteriosa ogniqualvolta lo vorranno ed in maniera gratuita.

Il monitoraggio della pressione arteriosa è uno mezzo più che utile per evitare innalzamenti pressori che potrebbero provocare seri problemi – ha affermato il sindaco Vincenzo De AngelisE’ per questo che, in comune accordo con gli Assessori comunali abbiamo deciso di dotare le associazioni e i circoli presenti sul territorio cesano che possa essere utilizzato per ottenere risultati di misurazione precisi e affidabili. Anche se – conclude il primo cittadino – è sempre consigliato recarsi presso un medico specialista per visite più approfondite”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico